.

.

domenica 5 gennaio 2014

Polpettine di Pollo Speziate


piatto e strofinaccio GREENGATE

Oggi vi voglio proporre delle deliziose e sfiziosissime polpettine di pollo e mortadella speziate. 
Questa è una preparazione estremamente versatile in quanto io le ho utilizzate sia per un gustosissimo antipasto finger-food, sia aggiunte a dei piselli e funghi porcini per condire una sublime pasta fresca , che posterò in seguito.
Possono essere servite con chutney piccanti o patè vari, io con 

 Ingredienti:

- 200 gr. di pollo
- 100 gr. di mortadella a pezzetti
- 3 cucchiai di formaggio grattugiato  (io caciocavallo)
- 1 uovo intero
- 2 cucchiai di prezzemolo tritato
- 1 cucchiaino di menta fresca tritata (facoltativo)
- 1 cucchiaino di noce moscata
- 1\2 cucchiaino di pepe nero
- 1 cucchiaino di zenzero fresco tritato
- 1\2 cucchiaino di peperoncino tritato
- 1\2 cucchiaino di aglio in polvere
- olio di semi di arachidi

Procedimento:

- tritare il petto di pollo e la mortadella in un mixer (io il Bimby)
- inserire nel boccale tutti gli altri ingredienti 1 min. vel turbo, spatolando
- con l'impasto ottenuto formare delle polpettine piccole
- friggere in abbondante olio bollente
- servire calde o anche fredde, sono buonissime ugualmente
 

petto di pollo e mortadella

il composto con tutti gli ingredienti


le polpettine friggono

ben dorate!!!!!!!!!

servite!!!!!!!!!

accompagnate con salsa di peperoni  LAZZARIS

Con questa ricetta partecipo al contest:








9 commenti:

  1. Polpettine golosissime, una tira l'altra, non riuscirei a fermarmi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione!!!!! sono golosissime!!!! garzie per essere passata e un abbraccio!!!!

      Elimina
  2. inserita...grazie per la partecipazione!
    bacio

    RispondiElimina
  3. grazie di partecipare alla raccolta dei finger food, baci Laura se hai altre ricette manda pure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'ospitalità!!!! farò del mio meglio!!!!
      benvenuta nel mio blog!!!!

      Elimina
  4. Caciocavallo e mortadella....questo piatto nella sua semplicità ha una spinta in più!!!!
    Secondo me bisogna almeno raddoppiare le dosi, sospetto finiscano in un flash;))

    Un saluto ligure

    Fabiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione!!! vanno via subito e ...se le presentassi tu....SAREBBERO MITICHE!!!!!!
      grazie per essere passatata

      Elimina
  5. Grazie mille, aggiunta anche questa deliziosa ricetta! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Mimma, io adoro le polpette, e grazie a questa raccolta ne sto vedendo buonissime!!! le tue, ottime :) grazie, ciao Francesca

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di quì!!!
I vostri messaggi mi fanno molto piacere perchè mi aiutano a migliorare !!!