.

.

martedì 14 ottobre 2014

Mini plumcake del mulino.... con yogurt e bacche di gojiv(comequellicomprati)


Rieccomi con un altro capitolo della saga: COME QUELLI COMPRATI
Stavolta ho copiato il post del mitico Francesco Spada del blog  "La Cucina degli Angeli" che ha elaborato la ricetta dei famosi mini plumcake allo yogurt  del Mulino Bianco.
Io li preparo spesso perchè sono le merendine preferite da mio figlio (32 anni) ma stavolta le ho volute rendere, ulteriormente, salubri, con l'aggiunta di una manciata di Bacche di Goji  frullate.
Tutti conosciamo le grandissime qualità delle Bacche di Goji, la loro versatilità e il gusto delicato e gradevole. 
Si prestano ad essere inserite in mille preparazioni, sia dolci che saltate, regalandoci un tesoro di sostanze nobili.
Quindi, quale migliore occasione per assumerle con la buona colazione????
Io ho utilizzato 2 yogurt all'albicocca perchè conferiscono ai dolcetti quel profumo inconfondibile .
Per la preparazione io ho usato il Bimby ma, ovviamente, si possono preparare manualmente o con una frusta elettrica.
eccovi la ricetta per 30 mini plumcake



Ingredienti: 

- 250 gr farina 00  Molini Pizzuto
- 200 gr zucchero
- 3 uova
- 2 vasetto di yougurt all'albicocca 
- 100 g olio d'arachide
- 50 gr burro
- 30 gr latte
- 50 gr. Bacche di Goji
- 1 pizzico di sale
- vanillina F.lli NUccio-Palermo
- 1 bustina di lievito

Procedimento:

- Inserire nel boccale lo zucchero e le uova 2 minuti vel. 6 
- aggiungere  il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti e mescoliamo 30 secondi a vel 6 
- aggiungere tutti gli altri ingredienti a parte il lievito e frulliamo 30 sec vel. 6
 - aggiungere il lievito 10 sec vel 7, 
- aggiungere le bacche di goji frullate finemente e mescolare bene
- versare il composto, con delicatezza, nei pirottini di carta, quelli ovali, da mini plumcake, reperibili nei negozi di casalinghi,
Utilizzarne due, uno dentro l'altro, per ogni dolcetto perchè il peso dell'impasto deformerebbe i pirottini
- sistemare i pirottini, pieni per 3\4 in una teglia , come nella foto
- cuocere in forno caldo  a 180° per 15 minuti
- sfornare e mangiareeeeeeeeeeeee!!!!!!!











 Con questa ricetta partecipo a Cucina che ti passa – Il Contest” 

23 commenti:

  1. che profumino, molto saporite, gustose e soprattutto sane!!!!Complimenti tesoro!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Buonissimi,Francesco è una garanzia!
    devo provarli oltretutto ho le bacche e non le ho ancora impiegate......al titolo
    " comequellicomprati",aggiungerei "Anche meglio"!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahh!!!! hai ragione...lo aggiungerò!!! baci!!

      Elimina
  3. Ottimi bravissima buona idea. Buona serata

    RispondiElimina
  4. che deliziaaaaaaaaaaa mi piace tanto l'aggiunta delle bacche, da provare :) grazieeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un modo delizioso per utilizzarle!!!! bacioni!!!

      Elimina
  5. Che goduria i tuoi mini plumcakes..devono avere un sapore eccezionale! Complimenti Mimma e grazie x essere passata a salutarmi, mi ha fatto un immenso piacere <3

    RispondiElimina
  6. Stupendi veramente poi con quelle deliziose bacche che tanto amo...mmm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia!!!! finalmente le ho provate e devo ammettere che sono buonissime , oltre ad avere mille virtu' benefiche per il nostro organismo!!! bacioni!!!

      Elimina
  7. faremo in mod che diventino anche le mie merendine preferite ..... magari non avrò a portata di mano le bacche di goji, ma mi cimenterò presto! MIticaaaaaaaaaaaaaaa seiiiiiiiiiiiiii !!!! a che ora si fa colazione da te???? Io mattiniera sono ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. enzaaaaa!!!! una salutista come te DEVE avere le bacche di goji!!!!! quindi...ti lascio i compiti a casa!!! preparale anche tu!!! bacioni!!

      Elimina
  8. Noi stiamo sempre in fila quando prepari queste golosissime merende. Ne prendiamo due virtualmente oppure passiamo da casa tua? Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao belle!!!1 vi spetto e mille bacioniiiii!!!!!

      Elimina
  9. Sembrano buonissimi...prima o poi queste bacche le userò anch'io...
    Salutami Banderas!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoooo!!!! certo!!! a Banderas gli mando un pacchettino di queste merendine così, finalmente, capisce, come si fanno le cose buone!!!! bacioni!!!!

      Elimina
  10. Mimma sei mitica!!!!! Muah, ti abbraccio e ti rubo un mini plumcake! Buona serata cara, a presto!

    RispondiElimina
  11. non direi come quelli comprati ...direi meglio molto meglio!!!!!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  12. Devo dire amica mia che tu riesci a rendere speciali anche le ricette più semplici!
    Grazie per averle provate e per averle impreziosite con le bacche!
    Sei una grande!
    Ti abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  13. ..aggiungo,MOLTO MEGLIO di quelli comprati!!!! :-))
    Baci,bravissima cara

    RispondiElimina
  14. gnma davvero golosiiii!!!
    grazie per la ricetta, inserisco subito!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di quì!!!
I vostri messaggi mi fanno molto piacere perchè mi aiutano a migliorare !!!