.

.

martedì 8 gennaio 2013

ME LO PORTO IN UFFICIO!!! il mio primo contest!!!


Eccomi!!! anch'io ho ceduto al richiamo, fortissimo richiamo , di proporre un contest!
Ormai lo sapete, mi piace cucinare, "scovare" e rielaborare piatti tipici della mia terra, mi piace sperimentare, ma, piu' di tutto, mi piace il CIBO SANO e LA BUONA ALIMENTAZIONE, ricca, variata, ma sempre con una grande attenzione per la qualità e il potere nutrizionale. 
Perciò, dopo un mese di bagordi e banchetti vari, nonostante sia ancora inverno, dovremmo cominciare a pensare alla "prova costume"
Lo so, adesso cambierete blog, arriccerete il naso, spegnerete il computer ma..... l'estate è lì che ci aspetta e non solo.... la nostra salute reclama attenzione!! con ciò non voglio dire che dobbiamo organizzare un digiuno collettivo... anzi!!!
Dobbiamo semplicemente MANGIARE, con gusto. 
Il problema più comune riguarda la PAUSA PRANZO
Ormai, quasi tutti siamo costretti a consumare un pasto fuori casa.
Anch'io da alcuni mesi a questa parte, e mi sono accorta di quanto sia difficile conciliare la mancanza di tempo e il cibo salubre. Perciò, quasi sempre, ci accontentiamo di qualcosa al bar, sempre troppo ricco di grassi e conservanti, che ci appaga, momenta-neamente, ma che ci "regala" effetti collaterali devastanti, sotto ogni punto di vista. 
Da queste considerazioni nasce la mia idea del contest: raccogliere una serie di ricette facili, veloci, saporite e sane per coloro che lavorano e devono mangiare in ufficio. 
Date libero sfogo alla vostra fantasia e quindi: panini, tramezzini, piatti unici, cucina etnica, piatti freddi e caldi, insalate, dolci, snack rompi- digiuno , possono essere monoporzione oppure, meglio , una preparazione che si può porzionare e congelare per averla pronta sempre.... insomma, date libero sfogo alla vostra inventiva ma che siano tutti facilmente trasportabili. 
E allora...... CHE CONTEST SIA!!!!!  e si chiamerà:

ME LO PORTO IN UFFICIO!!!!
Questo è il banner

1) Possono partecipare tutti coloro che hanno un blog.
2) Possono partecipare tutti coloro che hanno una pagina su FB condividendo la ricetta inviata con tutti i propri sostenitori.
3) Le ricette possono essere già state pubblicate e non importa quando.
4) Il contest parte oggi e scadrà il 15 aprile 2013,data in cui il mio blog compirà 1 anno.
5) Potete partecipare con tutte le ricette che vorrete.
6) Ogni ricetta dovrà essere corredata da un buon numero di foto, durante la preparazione ed a piatto ultimato. Ne basta anche una, del piatto finito , se proprio non ne avete altre.
7) Le ricette dovranno essere realizzate con ingredienti genuini e di facile reperibilità.
8) Dovrete prelevare il banner e inserirlo nel post che metterete in gara, inserirlo anche nella sidebar del vostro blog, sulla pagina facebook o in qualsiasi altro posto voi usiate per pubblicizzare i contest con il link che di ritorno a questo post! 

9) Per partecipare, bisogna lasciare un commento a questo post con il link della ricetta.
10) Le ricette possono essere sia dolci che salate.


Non è obbligatorio ma mi farebbe piacere se i partecipanti diventassero miei sostenitori. 

Ho anche una pagina fan su FB sarebbe bello aumentare i miei fan.

Ci saranno tre premi per i primi tre classificati, ex equo, secondo il giudizio insindacabile del mio DOPPIO, alias mio marito, e saranno:

1) ciotola della La Fabbrica della Ceramica Susanna De Simone




1) Una Cassetta da 10 kg. delle pregiatissime Arance Rosse di Francofonte (SR) dell'Azienda La Vigna del Principe- Arance Rosse di Sicilia



1) Una Lattina da 2 l. di ottimo e profumato  olio d'oliva exatravergine biologico dell'azienda Agricola Villa Colonna




Sono tutte e tre aziende  "dell'ECCELLENZA SICILIANA" che esportano in tutto il mondo con grandissimo successo!

e una confezione con tre prodotti di MADECO
 un'azienda "dell'ECCELLENZA LAZIALE "





Alla fine del contest, raccoglierò tutte le ricette in un PDF scaricabile gratuitamente che diventerà un VADEMECUM SALVASALUTE  per tutti noi!!!!

Allora: via con le ricette!
E in bocca al lupo! 
Mimma


L' iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali. 


1)   Involtini di melanzane ripieni di pasta e verdure - un tavolo per quattro
2)   Il panino rustico   - un cestino di ciliege
3)   Insalata di finocchi e arance - Sciroppo di lampone
4)   Polpette di tonno - un cestino di ciliege
5)   Sformato di carciofi  -Giulia Maria  una vera bonta'
6)   Muffin integrali Salmone e Zucchine con frosting al formaggio - Simo's Cooking
7)   Fagottini con cotto e mozzarella  - La Cucina di Sissi
8)   Focaccine profumate   - La Cucina di Sissi
9)   Crocchette di ceci   -  Eightdaysweek -
10) Insalata di valerianella con uova di quaglia-  La fata artigiana
11) Torta con cioccolato e pere -   La Cucina di Sissi
12  ciambella con noci e cioccolato  -  La Cucina di Sissi
13) torta salata con funghi, mozzarella e verza -  La Cucina di Sissi
14) Tortini colorati   La Cucina di Sissi
15) Fiori all'arancio e cioccolato -  La Cucina di Sissi
16) una pausa pranzo in stile palermitano a base di frittatine al forno  - Agave Palermo
17) Trasparenze al pistacchio e nocciole   - Golosi Pasticci
18) Ciambella di spaghetti con bietole   - I Sapori del Cuore
19) Ondine vegetariane  - La danza dei Sensi
20) Le patate ripiene di Lisa Biondi  - Dolcemente inventando ovvero i Pasticci di Ale
21) Chiocciole sfogliate al pomodoro e basilico  - Dolcemente inventando ovvero i Pasticci di Ale
22) Lasagne bianche alle verdure e fontina  -  Dolcemente inventando ovvero i Pasticci di Ale
23) Giambotta calabrese a modo mio  - Dolcemente inventando ovvero i Pasticci di Ale
24) Timballo di conchiglie al forno con carne e peperoni  -  Dolcemente inventando ovvero i Pasticci di Ale
26) Riso rosso e Grok  -  La danza dei Sensi
27) Polpette con mousse di melanzane  - La danza dei Sensi
28) Strudel di sfoglia con asparagi  - Idee nel Gusto
29) Plum Cake rucola e pancetta TM31  - Bimbylandia
30) Fagottini a sorpresa   - Bimbylandia
31) Patate saporite in salsa di capperi e acciughe  Aromi e Sapori Italiani
32
33) Spezzatino di tacchino d'asporto  - Il Castello di Patti Patti
34) Ciambella di spaghetti con bietole  - I Sapori del Cuore
35) Trippa Finta  -  Siciliani Creativi In Cucina
36) Il mio Bento non tradizionale: Rotolo di tacchino e polpette di teste di sedano - Pappageniale
37) Patacuore  - Bimbylandia
38) Insalata di salmone e patate  -  La Fata Artigiana
39) Insalata di ceci e cozze  -  A tavola con Mammazan
40) Focaccia Mediterranea  - Ravanello Curioso
41) Zucca cruda alla scapece  - La Cucina della Capra
42) Piada integrale home made con verdurine croccanti, tagliata di vitello e e creme fraiche
          - Briciole di Montagna
43) Rose di pasta sfoglia con le mele - Crema e Panna
44) Torta con pere e marmellata  - Crema e Panna
45) Biscottini con tuorli sodi gluten free - Crema e Panna
46) Muffin agli amaretti e carote  -  Crema e Panna
47) Torta integrale con susine e miele  -  Crema e Panna
48) Biscotti integrali con avena e gocce di cioccolato   - Crema e Panna
49) Plum Cake al vino bianco  - Crema e Panna
50) Tramezzino uova e salmone  - Stefania's Kitchen
51) Indivia con carciofi e brie  - La Fata Artigiana
52) Muffin allo yogurt con mele e cannella  - La Fata Artigiana
53) Plum cake e muffin rustici  - Crema e Panna
54) Plumcake zucchine e pancetta  Psiche e Cannella
55) Madeleine al pesto TM31  BIMBYLANDIA
56) Cotolette ripiene al forno   -  Dolci Armonie
57) Polpettone di miglio e cannellini  - Ravanello Curioso
58) Insalata di pollo ricca   - I sapori del cuore
59) Frittata con le patate al forno e pomodorini gratinati  -  Siciliani Creativi in cucina
60) Pane travestito da girella con gli spinaci  - Le Cose Belle della Vita
61)  Cannoli salati  - Psiche e Cannella
62) Panini dolci  - Crema e Panna
63) Ciambella Bertolini  - Cucinare che Passione
64) Frollini  -  MUSICA-CUCINA
65) Gateau con broccoli  - MUSICA-CUCINA
66) Biscotti integrali del buonumore-  Eightdaysweek
67) Pane e frittata di...borragine cotta al forno  - Sao Come Se Fao
68) Crespelle con farina di castagne, radicchio e noci  - Cucina dell'Anima
69) Torta di peperoni e yogurt   - La Cucina degli Angeli
70) Bignè rustici  -  Fior di Vaniglia
71) I muffin in tazza  - Fior di vaniglia
72) Arrosto di lonza all'arancio  - Mieleevaniglia
73) Torta rustica di zucca e ricotta  -  Tra fornelli e pennelli
74) La cotognata poetica e ottimista  - Agave Palermo
75) Plumcake salato al tonno e olive  - Tatami Chic
76) Calzone al forni farina farro no latticini  -  Linventafavole
77) Frittelle con le mele  -  Crema e Panna
78) Torta di mele light con succo d'arancia  - Crema e Panna
79) Pomodori ripieni con sgombro e zucchine - Il Cucchiaio di Anita
80) Le brioches, i finti cornetti e le (simil) nastrine   -  Mani Amore e Fantasia
81) Le mie prime piadine fatte in casa  - Un Mondo di Dolcezza
82) Strudel salato di kamut con mele, speck e casatella  - PappaGeniale
83) Kanten di melagrana  - Cucina Vegana Spiegata al mio Cane
84) Crepes sapore di mare  -. Cucina Vegana Spiegata al mio Cane
85) Insalata di lenticchie  -  Non mi Cibo d'Amore
86) Muffin all'arancia  - Trucco e Dintorni
87) Focaccia al rosmarino  - Trucco e Dintorni
88) Bourek Mon Amour  - Unsoffiodipolveredicannella
89) Panino con braciole e patatine  - Rossetto e Cioccolato
90) Insalata di carciofi con mandorle,miele e scaglie di parmigiano  - Rossetto e Cioccolato
91) Insalata di pollo con arance e melograno  - Rossetto e Cioccolato
92) Insalata di pollo  -  Mela e Cannella
93) Frittata di pane  -  Sao Come Se Fao
94) Muffin salati all'uva nera e farina integrale  -  Sao Come Se Fao
95) Focaccia, o meglio, pane al Basilichito e cotechino  -  Le Amiche di Dona
96) Biscotti dietetici vegani buonissimi  - Sao Come Se Fao
97) torta salata Campo di Grano  - Cognate in Cucina
98) Insalata di Pollo  - Cucina con lo Chef
99) Torta Muta  - Merenda alla Carlona
100) Involtini di verza in rosso  - Passato tra le Mani
101) La focaccia integrale con semi di lino e rosmarino  Il Cestino da Pic Nic
102) A muffin addiction:Savoury broccoli cake muffins  - Unsoffiodipolveredicannella
103) Quiche con zucca, patate tastal e funghi  - Le Nostre Ricette
104) Torta salata di porri e pancetta  - Dillo Cucinando
105) American cookies  - Crema e Panna
106) Frittata di Pasta  - I Pasticci di Barby
107) Tre sapori di Muffins salati - I Pasticci di Barby
108) Girelle di sfoglia al Tacchino- I Pasticci di Barby
109) Crostata salata alle zucchine, scamorza e mortadella - I Pasticci di Terry
110) Treccia dolce e salata al lievito naturale - I Pasticci di Terry
111) Plumcake ai pistacchi di Ernst Knam  - Unsoffiodipolveredicannella
112) Pollo al curry light con riso per Veggie - Dimagrisci con Gusto
113) Quiche light di tonno e zucchine al profumo di zafferano  -Sao Come Se Fao
114) Panini con farina di farro, noci e granella di pecorino   -Sao Come Se Fao
115) Frittatina in trippa    -Sao Come Se Fao           
116) Orange chiffon cake  - Crema e Panna
117) Bocconcini al cioccolato con crema al wiskey, croccante di nocciole e caffè  -  Sao Come Se Fao
118) Muffin salati ricotta e ciccioli  - Bimylandia
119) Torta agli asparagi e peperoni rossi  - Unsoffiodipolverecannella
120) Fiorellino di spinaci e formaggio  - In cucina con Memole
121) Insalata di riso  - La cucina vegana spiegata al mio cane
122) Saltimbocca alla vegana   - La cucina vegana spiegata al mio cane
123) Rustico di pasta matta alla ricotta e zucchine      Un'altra fetta di torta        
124) Crocchette di risotto con cous cous al curry  - A spasso per...Ingredienti
125) Pinolata improvvisata  - La cucina vegana spiegata al mio cane
126) Involtini alla genoves(g)e  - La cucina vegana spiegata al mio cane
127) Muffin light ricotta e cioccolato   - Crema e Panna
128) Chip chocolate yogurt muffin  - Unsoffiodipolverecannella
129) Filetto di maiale arrosto  -Profumo di Zenzero
130) Pasta noci, pomodorini e pesto  - Deliziandovi.it
131) Scones salati con porri e cheddar  - Mela's Kitchen
132) Focaccia di semola ripiena   - Mela's Kitchen
133) Crostatine con ricotta e amaretti  - Crema e Panna
134) Pranzo in ufficio light: insalata con uova e salsa piccantina  - Sfizi & Vizi
135) Torta salata di bietole  - Zucchero Pandizucchero
136) Crostata crumble alla confettura di lamponi  - Unsoffiodipolvereecannella
137) Tortini di formaggio e arachidi  - Dolceamaro
138) Purple fruit soft cotton japanese cheesecake  - Unsoffiodipolvereecannella
139) Cake zucca e speck  - L'eleganza del Polpo
140) Rose di patate appetitose  - Mamma in divenire
141) Un Apfelbrot un pò insolito  - Dolceamaro
142) Malloreddus primaverili  - La Mia Cucina Improvvisata
143) Pseudo falafel con salsa allo yogurt  - La Gramigna Pensante
144) Mini apple pies con marmellata di lamponi  - Le golose creazioni di Luana
145) Frittata al forno  - Cooking NaLa
146) Torta rustica di carciofi, patate e scamorza  -   Unsoffiodipolvereecannella
147) Broccolo e pollo in insalata glutenfree  - Semi Di Vaniglia
148) Woopie Pies Tortine al cioccolato  -I dolci di zia Chicca
149) Torta ai carciofi-- I Dolci di zia Chicca
150) Cornetti salati al salame  I dolci di zia Chicca
151) Insalata di spinaci e arance  - Semi di Sesamo
152) Polpette di castagne  - Il caffè delle donne
153) Muffin agli spinaci  - A Me Mi ....piace
154) Cup cake uova al tegamino  My Sweet sugar
155) torta salate alla crema di peperoni mortadella e mozzarella e alla crema di pomodorini secchi con caprino   - Le Amiche di Dona
156) Tiramisu' al pistacchio con salsa di frutti vari - Daniela & Diocleziano
157) Torta rustica di mais e verdure  - Emily's Menu Italy
158) Barrette ai cereali  - Melina Fatina Pasticcina
159) Carciofi ammollicati  - Il mondo di Rina
160) Fagottini con composta di fichi  - Dolci per passione...salati per amore
161) Focaccia soffice di semola e fiocchi di patate - Unsoffiodipolvereecannella
162) Torta salata vegeriana - Sapori in valigia
163) Mini chessecake di grano ricotta e crema  - Unsoffiodipolvereecannella
164) Rotolo di brisè con asparagi e speck  - Zagara & Cedro
165) Plum cake con i pomodorini secchi e le olive - Ilcasalingosifa
166) Torta salata con pasta al salmone e zucchine  - Acqua, Farina e Felicità
167) Insalata di riso alla catalana  - A pancia piena si ragiona meglio
168) Sformatini di melanzane, pomodori e fiocchi di sale  - Unsoffiodipolvereecannella
169) Plumcake allo yogurt sofficissimo  - I Manicaretti di Annarè
170) cous cous mediterraneo  - Niky in the Kitchen
171) Focaccia Pugliese  - Tra Fornelli e Pennelli
172) Ciambella soffice alla panna e yogurt e profumo di limone  - Unsoffiodipolvereecannella





282 commenti:

  1. idea magnifica!!! brava!!! e mi piace così tanto che aiuterò il tuo doppio nella degustazione "in loco" cioè in ufficio ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Mimma! Grazie per avermi avvisato. Ho inserito subito il tuo contest nella pagina CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html GRAZIE!A presto ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao.... partecipo al tuo contest ... mi piace.
    Mi sono unita ai tuoi lettori....
    Se ti va passa a trovarmi ..Ti invito a partecipare al mio Speedy food
    http://incucinaconmemole.blogspot.it/2013/01/speedy-food-6.html

    HAI IL CORAGGIO DI METTERTI IN GIOCO?
    memole

    RispondiElimina
  4. Ma guarda! Ho pubblicato da poco una ricetta che credo vada bene, ti lascio il link e vado ad inserire il banner:
    http://untavoloperquattro.blogspot.it/2013/01/involtini-di-melanzane.html
    Fammi sapere. Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Ciao Mimma... che bella idea particolare per questo contest... Mi studio qualcosa (presente e passato!) e inserisco il banner! Un bascio cara!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mimma, che bello il contest ;) se riesco a liberarmi partecipo con vero piacere!

    RispondiElimina
  7. Grazie Mimma, per i contest in corso io ho una pagina apposita, i banner che vedi nella mia home page a destra sono quelli dei contest che ho vinto, e in alto c'è quello del mio contest di Natale che non è ancora scaduto. Tutti gli altri sono nella pagina richiamabile dal bannerino "Contest in corso - partecipo anche io", ed è qua dentro che ho messo anche il tuo. Spero vada bene. A presto!

    RispondiElimina
  8. grazie Mimma!
    bello il contest
    prelevo il banner e penso alle ricette... vecchie e nuove...
    se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere
    ciao e alla prossima
    tizi
    http://laspianatoia12.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomi... già prelevato... !
      ciaooooo!

      Elimina
  9. se vai a vedere sulla mia pagina.. ho aggiunto il banner del contest... spero ti faccia piacere....
    https://www.facebook.com/pages/La-Spianatoia-e-tanto-altro/459175650793491

    RispondiElimina
  10. Ciao Mimma! bellissima quest' idea! adesso vedo cosa potrei preparare per il tuo contest!
    Grazie per avermelo segnalato!
    baci

    RispondiElimina
  11. inserito nel contest advisor!

    RispondiElimina

  12. ciao Mimma che bello questo contest partecipo con il panino rustico che mi porto a lavoro ;)

    http://uncestinodiciliege.blogspot.it/2012/11/il-panino-rustico.html

    Alessia

    RispondiElimina

  13. grazie a te prepareremo sicuramente altre ricette da proporti il contest è troppo bello un saluto

    Alessia e Maria

    RispondiElimina
  14. Mimma con me hai colpito nel segno..io mangio tutti i giorni in ufficio quindi apriamo le danze!

    RispondiElimina
  15. p.s. ho già prelevato il banner

    RispondiElimina
  16. Eccomi qui...PARTECIPO anche io!!
    questa è la ricetta...magari ne aggiungo altre!!
    Un abbraccio!!
    http://sciroppodilampone.blogspot.it/2013/01/insalata-finocchi-e-arance.html

    RispondiElimina
  17. Uhmmmm.... non so se riescoa partecipare... io sono una di quelle fortunate che per pranzo riesce a tornare a casa.... e lo stesso vale per mio marito.... che nei rari casi che non torna a casa va al ristorante... altro che panini e pizzette... ahahah... Comunque, se ce la faccio partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  18. Ciao Mimma complimenti, davvero un bellissimo contest! Hai perfettamente ragione, è passando un periodo in cui le nostre tavole erano bandite da cibo d'ogni genere e molte volte poco salutare. Quindi mi unisco a te e al più presto ti invierò la mia ricetta! Notte cara!

    RispondiElimina
  19. Ciao Mimma piacere di conoscerti, da oggi ti seguo anche io, bacio!

    RispondiElimina
  20. Ciao Mimma!
    ti ho scoperta gironzolando su fb, nella pagina di "ingrdienteperduto" (mi pare)!!!
    Bello il tuo blog a cui mi sono unita molto volentieri ed anche questo contest a cui mi piacerebbe partecipare!! Appena possibile ti invio qualche ricetta!
    Mi verresti a trovare? Mi trovi su lericettediziabianca.blogspot.com :)
    A presto ed in bocca al lupo per il contest!
    bianca

    RispondiElimina

  21. Ciao mimma ecco un altro piatto che mi porto sempre in ufficio ;) mi piace troppo il tuo contest un saluto

    http://uncestinodiciliege.blogspot.it/2013/01/polpette-di-tonno.html

    RispondiElimina
  22. Ciao Mimma se passi da me c'è una sorpresa per te ;-))

    RispondiElimina
  23. ciao Mimma, come stai? perdonami se mi sono persa ma ho avuto i suoceri in casa fino qualche giorno fa. Che bel contest hai organizzato! Spero di poter partecipare!
    Per quanto riguarda il blogroll devo aggiornarlo perché col fatto del dominio mi si è cancellato tutto...ma ti inserirò nei prox gg come avevo già fatto!
    Per il mio contest i vincitori li trovi qui: http://www.dolcementeinventando.com/2013/01/le-vincitrici-del-mio-contest.html
    ciao e buona settimana mimma cara!

    RispondiElimina
  24. Ciao Mimma sto attraversando un periodo di stanchezza ( troppe cose da fare e poca voglia di fare)ma spero tanto di riuscire a partecipare al tuo bel contest.
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  25. Partecipiamo con questa ricetta: http://www.giuliamaria.it/blog/2012/03/21/sformato-di-carciofi/

    RispondiElimina
  26. Perfettamente in sintonia con il mio ultimo post... spero vada bene
    fammi sapere
    ecco il link:
    http://simoscooking.blogspot.it/2013/01/muffins-integrali-salmone-zucchine-con.html
    a presto!

    RispondiElimina
  27. ok adesso mi sembra tutto sistemato!
    alla prossima!!

    RispondiElimina
  28. Mimma dammi il tempo di trovare una ricetta e partecipo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!! Intanto prelevo il banner!!!!!!!!!!!!!
    Sissi

    RispondiElimina
  29. Ok ci siamo, questa è la prima spero che vada bene!!!!!!!!!!!!
    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2012/11/12/fagottini-con-cotto-e-mozzarella.html

    questa è la seconda http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2012/11/30/focaccine-profumate.html

    Fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Nelle mie ricette,non ci sono 3 foto!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  31. Ciao Mimma! bellissima idea per un contest!
    Adesso mi studio qualcosa e poi ritorno! :)

    A presto!
    Valeria

    RispondiElimina
  32. Ti ringrazio mimma per l'invito e ti volevo chiedere coca ne pensi se partecipo con i miei paccheri fritti? Pensa sono buoni anche freddi e come si possono riscaldare al microonde. Aspetto tua conferma. Ciao.


    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  33. Ciao Mimma più tardi metto il banner nel mio blog e comincio a pensare alla ricetta da inviarti.Ho letto che possiamo partecipare anche con ricette pubblicate senza bisogno di ripubblicarle.
    A presto cara amica.

    RispondiElimina
  34. ciao, partecipo con questa ricetta ;)
    http://eightdaysweek.wordpress.com/2013/01/19/crocchette-di-ceci/
    Baci!

    RispondiElimina
  35. Ciao a tutti, partecipo anch'io!!! Ecco la ricetta:
    http://lafataartigiana.blogspot.it/2012/11/insalata-di-valerianella-con-uova-di.html

    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  36. Ciaoo ho altre ricette ma non so se vanno bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono dei dolci e dei salati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Forse ho esagerato sono troppe!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vedi se qualcuna va bene!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciaoo
    Sissi

    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2012/11/25/torta-con-cioccolato-e-pere.html

    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2013/01/18/ciambella-con-noci-e-cioccolato.html

    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2013/01/11/torta-salata-con-funghi-mozzarella-e-verza.html

    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2012/10/30/tortini-colorati.html

    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2012/12/29/bocconcini-di-merluzzo-in-pastella.html

    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2012/12/06/christmas-finger-food.html

    http://lacucinadisissi.myblog.it/archive/2013/01/09/fiori-all-arancia-ed-al-cioccolato.html

    RispondiElimina
  37. ok metto il banner!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  38. Ci ho messo del tempo ma alla fine ce l'ho fatta! Ecco il mio post che partecipa al tuo interessante contest, spero ti piaccia! http://agavepalermo.wordpress.com/2013/01/19/una-pausa-pranzo-in-stile-palermitano-a-base-di-frittatine-al-forno/
    Baci
    Evelin

    RispondiElimina
  39. Ciao partecipo con molto piacere ..a presto e grazie per l'invito

    RispondiElimina
  40. banner inseriti!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. Mimma mi sa che ho fatto una fatica inutile!!!!!!!!!!!!!!
    Spero tanto di no ma, mi era sfuggito il tuo commento in cui mi dici delle due foto!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nelle mie ricette è presente solo la foto della piatto finito!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  42. Partecipo Partecipo........ non preoccuparti :)
    Ma per forza devono esserci 2 foto?

    RispondiElimina
  43. Grazie mi ricorderò di questo tuo consiglio!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  44. Ciao Mimma, grazie dell'invito. Sto leggendo il tuo bel contest e... avevi ragione a dire che la mia ricetta andava benissimo. Ti invio il link
    http://golosipasticci.blogspot.it/2013/01/trasparenze-al-pistacchio-e-nocciole.html
    Domani inserisco il banner. Notte :))

    RispondiElimina
  45. Ok Mimma fatto!! Già che ci sono mi unisco ai tuoi lettori fissi, fa sempre piacere seguire una conterranea!!! Buona domenica cara!!

    RispondiElimina
  46. penso proprio di partecipare!!! grazie dell'invito! Marina

    RispondiElimina
  47. Ciao Mimma ti lascio il link con la ricetta
    http://isaporidelcuore.blogspot.it/2013/01/ciambella-di-spaghetti-con-bietole.html
    Spero vada bene, un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  48. Ciao Mimma, adesso mi faccio venire in mente qualche idea da postare. Grazie dell' invito. Valeria

    RispondiElimina
  49. eccomi! appena iscritta nel tuo bellissimo blog!
    partecipo con piacere!!!! vado subito a recuperare le mie ricette per il contest :-)

    RispondiElimina
  50. OTTIMI PREMI!!!! speriamo!
    primo link

    ondine vegetariane
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2012/12/ondine-vegetariane.html

    RispondiElimina
  51. ciao cara mimma, ecco le mie prime ricette:

    www.dolcementeinventando.com/2012/12/riflessione-sul-natale-e-le-cipolline.html
    www.dolcementeinventando.com/2013/01/chiocciole-sfogliate-al-pomodoro-e.html
    www.dolcementeinventando.com/2012/11/lasagne-bianche-alle-verdure-e-fontina.html
    www.dolcementeinventando.com/2012/11/un-irresistibile-contorno-giambotta.html
    www.dolcementeinventando.com/2012/11/timballo-di-conchiglie-al-forno-con.html
    www.dolcementeinventando.com/2012/10/le-patate-ripiene-di-lisa-biondi.html

    Fammi sapere se vanno bene!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok devono essere piatti unici...se ho altre idee ti faccio sapere! grazie cara!

      Elimina
  52. SECONDA RICETTA

    riso rosso
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2012/08/riso-rosso-e-grok_16.html

    RispondiElimina
  53. terza ricetta

    polpette con mousse di melanzane
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2012/07/polpette-con-mousse-di-melanzane.html

    RispondiElimina
  54. Cara Mimma sono bel lieta di partecipare al tuo primo contest....ho in mente una ricettina che potrebbe andare bene...poi ti scrivo il link ..il contest è davvero originale e molto utile! Ciao Lia

    RispondiElimina
  55. Ciao Mimma ecco il link http://www.ideenelgusto.com/2012/10/strudel-di-sfoglia-con-asparagi.html
    ricetta salata ideale per la pausa pranzo ora prelevo il banner del tuo contest ciaooooo
    magari ti invierò una ricetta veloce per poter portare anche un dolcetto sul lavoro ciaoooo

    RispondiElimina
  56. Ciao Mimma, intanto ho condiviso, spero di poter partecipare! Bacio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e un abbraccio!!!!! ti aspettoooooooo!!!!

      Elimina
  57. Cara Mimma grazie per la visita al mio blog!!
    Ma certo che partecipo..dammi solo il tempo di trovare qualcosa che vada bene per il contest.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda bene tra le tue belle ricette e di sicuro trovarai tante cose interessanti!!!

      Elimina
  58. Grazie per l'invito, anche il tuo blog è ben fatto.MI piace e mi unisco ai followers.
    INtanto, mi metto all'opera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene!!!! cerca bene o inventa qualcosa di specifico!!!! sarai bravissima!!!

      Elimina
  59. GRazie dell'invito, il tuo blog è ben fatto e mi unisco ai followers!

    RispondiElimina
  60. Ciao Mimma, ho letto il tuo invito nel mio blog ed accetto l'invito con la prima ricetta che è

    Plumcake rucola e pancetta TM31
    http://bimbylandia.blogspot.it/2010/04/plumcake-rucola-e-pancetta-tm31.html?showComment=1358783838689#c6079013999990812230

    Adesso sono anche tra i tuoi followers e mi farebbe piacere che fossi anche tu tra i miei.

    RispondiElimina
  61. Eccone un'altra.. questa è della mia amica Mariad con la quale condivido il blog

    Fagottini sorpresa

    http://bimbylandia.blogspot.it/2013/01/fagottini-sorpresa.html

    Ti reinserisco il link del Plumcake rucola e pancetta

    http://bimbylandia.blogspot.it/2010/04/plumcake-rucola-e-pancetta-tm31.html

    RispondiElimina
  62. Ti ringrazio dell'invito e partecipo con questa ricettina
    http://wp.me/pddIa-ISD e buon pranzo!

    RispondiElimina
  63. Grazie per l'invito! Questa, in effetti è una buona ricetta...
    Patate saporite in salsa di capperi. ottime a temperatura ambiente e, per completare il pasto, da accompagnare con uova sode.

    Ecco il link alla ricetta:
    http://aromiesaporitaliani.blogspot.it/2013/01/i-contorni-patate-saporite-in-salsa-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo!!! ho inserito la tua ricetta ma, andando nel tuo post, il link del mio contest, non porta a questa pagina. Devi andare all'interno del tuo post, modifica, inserisci link e copi-incolli il link di questa pagina e sopra scrivi il nome del contest. Così anche nella tua home!!!
      spero di essermi spiegata!!! se hai difficoltà chiedimi altre notizie!! grazie e un abbraccio

      Elimina
    2. fatto!!!!!! fatti venire qualche altra idea!!!! ci saranno altri regali!!!

      Elimina
    3. Ciao Mimma, ho avuto qualche problema nell'inserimento dei banner, ma ora ho risolto. Sto esaminando le ricette e spero di trovarne di adatte!

      Elimina
  64. http://www.nonnapaperina.it/2013/01/pan-bagnat/

    RispondiElimina
  65. Ciao Mimma, ho appena postato il mio tacchino d'asporto... ecco il link
    http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/2013/01/spezzatino-di-tacchino-dasporto.html

    Complimenti per la folta partecipazione, un bascio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che il desiderio di seguire un'alimentazione sana , anche fuori casa, sia comune a tutti, orma!!!!
      ti aspetto con altre ricette, anche pregresse....non devi postarle nuovamnete!!!
      un bacione

      Elimina
  66. Ho già inserito il banner nel mio blog ed ho in mento una ricetta molto carina anche se semplice.
    A presto ( appena mi libero dagli scrutini di inizio febbraio).
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  67. benissimo!!!!!!!!!!!!
    un bacione!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  68. Ciao Mimma, ho visto che hai un contest xk hai lasciato un commento da Memole in Cucina! In giro ci sono in questo momento alcuni contest x la prova costume!! mi piacerebbe partecipare! provo a realizzare qualcosa x l'ufficio! prendo il banner e lo pubblico così ho il promemoria! xk magari mi dimentico!! ehehehe
    ciao Dany :-D

    RispondiElimina
  69. Ciao Mimma qualche giorno fa ti avevo lasciato il link della ricetta con cui partecipo, ma ho notato che non l'hai inserita!
    Magari non andava bene oppure non l'hai notata?
    Vabbè ti rilascio di nuovo il link http://isaporidelcuore.blogspot.it/2013/01/ciambella-di-spaghetti-con-bietole.html
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami, scusami mille volte!!!!! l'ho inserita adesso!!!! per ora torno tardissimo dal lavoro e qualcosa mi sfugge!!! brava , bella preparazione! ti aspetto con altre belle idee!!

      Elimina
    2. Tranquilla Mimma, può capitare! Un bacione!

      Elimina
  70. Ciao Mimma, sono Ada di Sicilianicreativiincucina. Ti mando il link della mia prima ricetta per il tuo bel contest...Ovviamente la presentazione è 'casalinga', ma garantisco che la schiscetta per l'ufficio non modifica il sapore...Un abbraccio
    http://www.sicilianicreativiincucina.it/?p=452

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graziee!!!!! già inserita!!! benvenuta nel mio blog!!

      Elimina
  71. Ciao Mimma,
    ecco la mia ricettina da ufficio... per cercare di rendere più simpatico e piacevole il luogo di lavoro ;))

    http://pappageniale.blogspot.it/2013/01/il-mio-bento-non-tradizionale-rotolo-di.html

    Un bacione!
    lalexa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te e benvenuta!!! ti vengo a trovare !!!

      Elimina
  72. Ciao mimma, ecco un'altra ricettina in tema San Valentino :)

    Patacuore

    http://bimbylandia.blogspot.it/2013/01/patacuore.html

    RispondiElimina
  73. Ciao ecco un'altra ricetta che a me piace tanto....
    http://lafataartigiana.blogspot.it/2013/01/insalata-di-salmone-e-patate.html


    ciao a presto!!!
    La fata artigiana

    RispondiElimina
  74. Cara Mimma ecco il mio primo contributo!!
    http://atavolaconmammazan.blogspot.it/2013/01/insalata-di-ceci-e-cozze.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserita!!! bella da vedere e veloce da preparare!!! ti aspetto con altre belle idee!!

      Elimina
  75. Eccomi cara, ma conto di tornare presto! ;-D
    http://ravanellocurioso.wordpress.com/2013/01/24/focaccia-mediterranea/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente!!!!!
      un abbraccio e alla prossima!!!

      Elimina
  76. Ciao mimma,la tua sfida mi piace ed è molto utile avere una lista di pietanze da consumare fuori casa. Ho già preparato e fotografato una prima ricetta .. te la mando a breve!

    RispondiElimina
  77. Ciao Mimma,
    ho appena scoperto il tuo contest, con calma mi metto a spulciare quello che ho già postato, troverò qualcosina da presentarti... ho già in mente una ricettina, ma vorrei dartene anche altre, per cui mi farò risentire.
    Buona serata. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona serata a te e mi raccomando...tante belle idee sane e gustose!!!

      Elimina
    2. ne ho trovate ben 13 che secondo me rispetterebbero i canoni del tuo contest; ho paura che siano troppe... vabbè che hai scritto con quante ricette si vuole, ma dimmi tu.
      se vuoi ti lascio i link, così valuti se vanno bene.

      Elimina
  78. si!!!!!!!!!lasciami i link!!!!!!!!!!
    un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  79. Ciao Mimma, eccomi con una ricettina nuova per te! http://lacucinadellacapra.wordpress.com/2013/01/25/zucca-cruda-alla-scapece/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserita!!!! grazie e ti aspetto con altre prelibatezze!!!

      Elimina
  80. Ciao Mimma come promesso ecca a te la mia ricetta per il tuo contest:
    http://bricioledimontagna.blogspot.it/2013/01/piada-integrale-home-made-con-verdurine.html
    Grazie dell' invito!
    Un abbraccio Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo!! grazie a te per la partecipazione!!!! ti aspetto con altre belle e salutari preparazioni, anche già postate!!!
      un abbraccio

      Elimina
  81. Ciao Mimma,
    eccoti le mie ricette, da 13 sono diventate 15! Se trovi che qualcuna non vada bene, dimmelo pure, non farti problemi.

    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/03/rose-di-pasta-sfoglia-con-le-mele.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/06/torta-con-pere-e-marmellata.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/06/torta-morbida-con-frutti-di-bosco.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/06/ciambella-con-ricotta-e-ciliegie.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/07/sfogliatine-alle-mele.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/08/ciambella-morbida-con-le-mele.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/09/biscottini-con-tuorli-sodi-gluten-free.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/10/muffin-agli-amaretti-e-carote-con.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/11/torta-con-panna-da-cucina.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/11/bocconcini-di-wurstel.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/12/torta-integrale-con-susine-e-miele.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/12/biscotti-integrali-con-avena-e-gocce-di.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/12/la-mia-pizza.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/01/baci-di-dama.html
    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/01/plum-cake-al-vino-bianco.html

    Spero che ti piacciano e che possano andare bene per il tuo contest.
    Ora che so di questo tuo contest, le prossime ricettine le passo anche a te (quelle adatte, ovviamente!)
    Un abbraccio.
    Stefania

    RispondiElimina
  82. Partecipo anch'io!

    http://stefaniaskitchen.blogspot.it/2013/01/tramezzino-uova-e-salmone.html

    :-) Baci

    RispondiElimina
  83. Mimmma ...che piacere di conoscerti.
    Complimenti per il blog è magnifico.
    E in bocca al lupo per la tua iniziativa.
    Buon fine settimana .
    Incoronata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie , sei carissima, ma ti aspetto con qualche bella idea!!!un abbraccio e passo a trovarti!!!

      Elimina
  84. Ciao, ancora una ricetta:
    http://lafataartigiana.blogspot.it/2013/01/indivia-con-carciofi-e-brie.html

    ciao a presto!!

    RispondiElimina
  85. Ciao, questo contest mi sta prendendo la mano!!!! Eccovi un'altra ricetta:
    http://lafataartigiana.blogspot.it/2013/01/muffin-allo-yogurt-con-mele-e-cannella.html


    ciao!! La fata artigiana

    RispondiElimina
  86. Ciao Mimma,
    vorrei lasciarti anche questa ricetta: Plum cake e muffin rustici

    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/01/pochi-ingredienti-ricetta-facile-e.html

    Un abbraccio. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una bbraccio a te e grazie!!! ti aspetto ancora, naturalmente!!

      Elimina
  87. Ciao Mimma, questo contest mi piace molto!!
    Inizio ad inviarti la prima ricetta :-)!

    http://psicheecannella.blogspot.it/2013/01/plumcake-zucchine-e-pancetta.html

    A presto,
    Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina
  88. Ciao Mimma, eccone un'altra

    Madeleines al pesto TM31

    http://bimbylandia.blogspot.it/2013/01/madeleines-al-pesto-tm31.html

    Grazie :)

    RispondiElimina
  89. Ciao cara vorrei partecipare al contest con questa ricetta spero vada bene.Baci
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2013/01/cotolette-ripiene-al-forno.html

    RispondiElimina
  90. Eccomi cara Mimma: http://ravanellocurioso.wordpress.com/2013/01/31/polpettone-di-miglio-e-cannellini/ Una buona giornata dalla Ravanella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfetto !!! così adesso so come usare il miglio che ho in dispensa!!!
      grazie e ti aspetto ancora!!!

      Elimina
  91. Cara ti lascio un'altra ricettina per il tuo contest
    spero vada bene!
    http://isaporidelcuore.blogspot.it/2013/01/insalata-di-pollo-ricca.html

    RispondiElimina
  92. Ciao Mimma!!! Ti mando il link per un'altra ricetta dedicata al tuo contest...http://www.sicilianicreativiincucina.it/?p=621. Un caro saluto Ada

    RispondiElimina
  93. Ciao Mimma mi piacerebbe partecipare con questa ricetta :
    http://giovanna317.blogspot.it/2013/01/pane-travestito-da-girella-con-gli.html
    Fammi sapere se va bene, grazie :-))))

    RispondiElimina
  94. Ciao Mimma!!
    Eccomi con un'altra ricettina:
    http://psicheecannella.blogspot.it/2013/01/cannoli-salati.html
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfetti e golosi!!! inserita e ti aspetto ancora!!

      Elimina
  95. Ciao Mimma,
    ho appena postato questi panini dolci:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/01/panini-dolci-simil-hot-cross-buns.html

    dimmi se ti vanno bene, spero che ti piacciano.
    Un abbraccio. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfetti e originali!!! inseriti e un abbraccio!! a prestissimo

      Elimina
  96. ciao.... eccomi a partecipare anche al tuo contest :) e questa è la ricetta con cui partecipo... una vecchissima ricetta che la mia mamma quando ero piccola mi faceva sempre portare a scuola :) Io direi ottima per uno sfizio dolce ma non troppo pesante ;)

    Ricetta: http://cheffina87.blogspot.it/2012/08/ciambella-bertolini.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo!!! rispolveriamo le tradizioni!!!
      inserita!!!

      Elimina
  97. Partecipo con molto piacere. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  98. ciao partecipo al tuo contest con una delle mie ricette

    http://musica-cucina.blogspot.it/2013/01/frollini-ingredienti-500-gr.html#comments

    RispondiElimina
  99. Ciao proprio ora sto preparando la ricetta che parteciperà a questo contest e presto la pubblicherò. Molto carino il tuo contest, bella idea. Ti seguo Silvia

    RispondiElimina
  100. ciao mimma metto un altra mia ricetta grazie

    http://musica-cucina.blogspot.it/2013/01/gateau-con-broccoli-ingredienti-1-kg-di.html

    RispondiElimina
  101. Ma tu sai che io ho salvato il banner già da un bel po'... e sono indecisa con quale ricetta partecipare? Però forse ho deciso.... ;)

    RispondiElimina
  102. Partecipo anche con questa ricetta dolce :)
    Buona domenica!!
    http://eightdaysweek.wordpress.com/2013/02/03/biscotti-integrali-del-buonumore/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione!!! per andare in ufficio ci voglio dei TIR di buon umore!!!!!

      Elimina
  103. http://saocomesefao.blogspot.it/2013/02/me-lo-porto-in-ufficio-pane-e-frittata.html
    Ecco la mia frittata di borragine
    MA QUANTE BONTà... :) non ce la farò mai a proverle tutte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le proveremo tutte....del resto dobbiamo andare in ufficio ogni giorno!!!!!
      grazie e un abbraccio

      Elimina
  104. ciao.
    ecco la mia ricetta. mi fa piacere partecipare:

    http://www.cucinadellanima.it/2013/02/crespelle-con-farina-di-castagne-radicchio-e-noci/

    ciao
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima idea!!!! con la farina di castagne!!!
      pubblicata!!!!

      Elimina
  105. Ciao Mimma cara, finalmente sono riuscito a preparare una ricetta per il tuo contest (non volevo proporti una cosa già fatta), spero ti piaccia!
    Ho fatto tutto spero, altrimenti avvisami che correggo!
    Ecco la ricetta: http://www.lacucinadegliangeli.net/2013/02/torta-di-peperoni-e-yogurt.html
    Baci

    RispondiElimina
  106. grazieeee!!!!! gradisco anche le cose già fatte!!!!!
    inserita!!!!!

    RispondiElimina
  107. ciao Mimma! vorrei partecipare anche io con questa ricettina: http://fiordvaniglia.blogspot.it/2012/12/bigne-rustici-e-la-lapponia.html
    spero sia tutto a posto
    grazie
    Sara

    RispondiElimina
  108. Ciao ecco la mia ricetta spero ti piaccia. A presto Silvia http://trafornelliepennelli.blogspot.it/2013/02/torta-rustica-di-zucca-e-ricotta.html

    RispondiElimina
  109. eccone un'altra dolce :D http://fiordvaniglia.blogspot.it/2013/02/i-muffin-in-tazzala-ricetta-rivelazione.html

    RispondiElimina
  110. Mimma partecipo volentieri al tuo contest con questa ricetta :) Rosalba
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/2013/02/arrosto-di-lonza-allarancio.html

    RispondiElimina
  111. ma è bellissimo questo contest... partecipo di sicuro... mi metto subito in moto con la mente ;) .... felice notte :*

    RispondiElimina
  112. è davvero un contest utilissimo, ecco anche la mia idea :)
    http://lallina87.wordpress.com/2013/02/06/polpette-al-sugo/
    Laura

    RispondiElimina
  113. Ciao ecco la mia ricetta ed il mio link, grazie e a presto. http://trafornelliepennelli.blogspot.it/2013/02/torta-rustica-di-zucca-e-ricotta.html

    RispondiElimina
  114. Te l'avevo postata anche sopra ma forse non l'ha i vista. Ciaooooo

    RispondiElimina
  115. Ciao Mimma se per te va bene vorrei partecipare al contest con un secondo post, che poi è l'idea iniziale che avevo avuto e che all'inizio non ero riuscita a realizzare. Fammi sapere se è ok. Un abbraccio e buona domenica!
    Evelin

    RispondiElimina
  116. Ciao, ti scrivo perchè forse prima non si è caricato il commento, ecco il link, sono contenta di sapere che ti è piaciuto, grazie! http://agavepalermo.wordpress.com/2013/02/10/la-cotognata-poetica-ed-ottimista/

    RispondiElimina
  117. che strano, scrivo il commento lo invio e mi compare, poi riaggiorno e non si vede più, spero di farcela questa volta!!! http://agavepalermo.wordpress.com/2013/02/10/la-cotognata-poetica-ed-ottimista/

    RispondiElimina
  118. i con il mio vecchio blog, il link è questo e sono molto felice di sapere che ti è piaciuto, grazie! Evelin
    http://agavepalermo.wordpress.com/2013/02/10/la-cotognata-poetica-ed-ottimista/

    RispondiElimina
  119. http://tatamichic.blogspot.it/2012/01/plumcake-salato-al-tonno-e-olive.html
    eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  120. ottimo!!! adoro il tonno e le olive!!!!inserita!
    mi raccomando il banner e il link sia nel post sia nella tua home!!!!

    RispondiElimina
  121. * Ti ho scoperta per caso e mi sono subito unita a chi ti segue e passerò con calma a guardare i tuoi post
    * Partecipo molto volentieri con la ricetta CALZONI AL FORNO farina di farro no latticini
    * Ho linkato il tuo contest qui
    Adesso andrò a sbirciare tra le altre ricette
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che mi hai trovata!!! bene!!!! inserita!
      ritorna prestooooo!!!!!!

      Elimina
  122. Ciao Mimma, vorrei partecipare al tuo contest ma mi sono accorta che appena metto il link del tuo blog sul mio sito, lo stesso rallenta, ci mette un sacco di tempo ad aprirmi le pagine, etc...
    Ad esempio anche ora mi dici che sta ancora caricando la pagina del tuo sito.
    Mi chiedevo se posso inviarti le ricette via email?
    Non so :(

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gia fatto!!!
      naturalmente aspetto altro...tanto altro!!!!

      Elimina
  123. Non vedo più il mio commento quindi rimetto il tutto
    * Grazie per aver inserito la mia ricetta CALZONI al FORNO farina farro NO latticini
    http://nonnanna-linventafavole.blogspot.it/2013/01/calzone-al-forno-farina-farro-no.html
    * Sulla mia ricetta ho postato il banner ed il tuo nome cliccabile che riporta al tuo blog
    * Ho inserito link del tuo contest anche qui
    * Mi sono unita ai tuoi sostenitori
    Spero di aver fatto tutto giusto
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  124. Ciao Mimma,
    stavolta di lascio le mie frittelle:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/02/frittelle-con-le-mele.html

    dimmi se vanno bene, spero che ti piacciano.
    Un abbraccio. Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho già risposto!!!inserita e mi raccomando.....contribuisci ancora al benessere di tutti con ricette buone e salutari!!!!
      inserita!!

      Elimina
  125. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  126. Ciao! Presto mi unirò anche io al tuo contest! Intanto spero ti faccia piacere se ti ho nominata tra i miei Liebster Award! A presto ;)
    http://ilcucchiaiodianita.blogspot.it/2013/02/liebster-award_13.html

    RispondiElimina
  127. Ciao Mimma,
    spero che questa torta ti piaccia, secondo me è sana e gustosa:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/02/torta-di-mele-light-con-succo-darancia.html

    A presto.
    Stefania

    RispondiElimina
  128. Ciao Mimma! Finalmente ho trovato la ricetta con cui partecipare al tuo bellissimo contest! Ti ringrazio per questa opportunità, sono contentissima di parteciparvi.. un abbraccio ;)

    http://ilcucchiaiodianita.blogspot.it/2013/01/pomodori-ripieni-di-sgombro-e-zucchine.html

    RispondiElimina
  129. Ciao... finalmente riesco a partecipare con le mie nastrine home made, io me le porterei volentieri in ufficio ;)
    http://blog.giallozafferano.it/maniamore/le-brioches-i-finti-cornetti-e-le-simil-nastrine/

    RispondiElimina
  130. Ciao Mimma, grazie della visita e dell'invito!!! Partecipiamo con piacere: Ho già una ricettina che mi pare possa andare bene. Prelevo il banner così l'impegno diventa "formale" :-) Anna

    RispondiElimina
  131. Eccomi qui,ciaooooooooooooooooooooo
    Ho colto con molto piacere il tuo invito e vorrei partecipare con questa ricetta facile ,vemoce e buonissima.
    Un bacio e buon contest a tutte tuttissime!

    http://unmondodidolcezza.blogspot.it/2013/01/le-mie-prime-piadine-fatte-in-casa_26.html
    Il mio blog è http://unmondodidolcezza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  132. Ciao!!!
    Ecco la mia seconda ricettina per il contest!!

    http://pappageniale.blogspot.it/2013/01/strudel-salato-di-kamut-con-mele-speck.html

    Un bacione
    lalexa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il banner l'ho inserito nella ricetta e nella pagina del blog che dedico ai contest! Come avevo fatto per la prima ricettina!! ;)
      ok? Complimenti ancora per questo contest....davvero molto molto interessante

      Elimina
  133. Ciao Mimma,
    sono Maura ed arrivo a Te ed al tuo bellissimo blog direttamente dalla mitica Ravanello.
    Trovo che l'dea del tuo contest sia utilissimamente stupenda e visto che nel mio blog ho dedicato ben 2 sezioni all'argomento ti invierò un po' di ricette, per il momento ecco una delle mie preferite.
    Le foto non sono di qualità un po' per provata incapacità tecnico/manuale un po' perché visto l'argomento finisco sempre per fotografare a notte inoltrata mentre preparo il saccufficio del giorno dopo :-)
    Un virtuabbaraccio.
    http://cucinaveganspiegataalmiocane.blogspot.it/2012/08/crepes-sapor-di-mare.html

    RispondiElimina
  134. Ciao Mimma,
    rieccomi!
    http://cucinaveganspiegataalmiocane.blogspot.it/2013/02/kanten-di-melagrana-gelatina-dolce.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uppps, dimenticavo banner e link sono inseriti nelle ricette che ti ho inviato e nella pagina dedicata ai contest.
      A presto.
      Maura

      Elimina
  135. Eccomi Mimma!
    Con un'ottima insalata di lenticchie ;)

    http://nonmicibodamore.blogspot.com/2011/09/insalata-di-lenticchie-lentils-salad.html

    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s: ho linkato il tutto sulla mia pagina facebook ;)

      https://www.facebook.com/nonmicibodamore

      Elimina
  136. Posso partecipare anche io??? grazieeeeeeeeee

    http://truccoedintorni.blogspot.it/2012/06/muffin-allarancia.html

    RispondiElimina
  137. http://truccoedintorni.blogspot.it/2012/01/rubrica-culinaria-focaccia-al-rosmarino.html
    lascio anche una ricetta salata.. ciaooooo

    RispondiElimina
  138. Ciao :D
    Vorrei partecipare al tuo contest con la ricetta dei miei BOUREK AUX CREVETTES, POMMES DE TERRE ET ARTICHAUTS, ovvero Bourek ai gamberi, patate e carciofi

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/02/19/bourek-mon-amour-bourek-aux-crevettes-pommes-de-terre-et-artichauts/

    A presto. Buona serata ^.^

    RispondiElimina
  139. Ciao Mimma, eccomi finalmente. Innanzitutto complimenti per il contest, un'idea molto originale. Così possiamo tutti trarre ispirazione per variare la nostra alimentazione e mangiare sano. Sicuramente inserirò anche altre ricette, ma questa è quella che mi è venuta subito in mente perchè spesso è stato il mio pranzo. Così ho preparato questo gustosissimo panino che non mangiavo da un pò e che, se vogliamo, è anche qualcosa di tipico della mia città, per la presenza delle braciole alla messinese. Ecco il link: http://rossettoecioccolato.net/2013/02/19/panino-con-braciole-e-patatine/

    RispondiElimina
  140. Anche questa mi sembra una buonissima idea! Fresca, leggera e sfiziosa!
    http://rossettoecioccolato.net/2012/12/11/insalata-di-carciofi-con-mandorle-miele-e-scaglie-di-parmigiano-reggiano/#more-1876
    Ciao Mimma

    RispondiElimina
  141. Ottima in questo periodo, con agrumi di stagione, fresca e nutriente. L'insalata è sempre un'ottima scelta per una pausa pranzo veloce!
    http://rossettoecioccolato.net/2012/09/19/insalata-di-pollo-con-arance-e-melograno/
    E siamo a 3 idee per il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee a tutte!!!! avete delle idee fantastiche!!!!!
      vi aspetto con altre bontà!!!!

      Elimina
  142. Ciao! Anche il mio blog tra un po' fa gli anni!! Tanti auguri!!
    Vorrei partecipare con la mia ricetta di insalata di pollo:
    http://melacannella.blogspot.it/2013/02/insalata-di-pollo.html

    Grazie mille ^^

    RispondiElimina
  143. ciao mimma ecco un'altra ricetta prelevata dal ricettario di mia nonna, una bibbia culinaria risalente alla fine degli anni 50. E'una frittata "di recupero" a dir poco squisita che ho reso light cuocendola al forno
    http://saocomesefao.blogspot.it/2013/02/frittata-di-pane-frittata-di-famiglia.html

    RispondiElimina
  144. ne posso aggiungere un'altra? ecco dei muffin salati assolutamente squisiti e perfetti per l'ufficio!

    http://saocomesefao.blogspot.it/2012/09/muffin-alluva-nera-e-farina-integrale.html

    RispondiElimina
  145. Ciao tesoro, ecco una ricetta per il tuo contest... spero vada tutto bene! ho inserito il banner nella pg dei contest :) felice giornata :*
    ... dimenticavo ieri ho spedito i premi ti arriveranno la prossima settimana, fammi sapere cosa ne pensi ok? :*

    http://leamichedidona.blogspot.it/2013/02/focaccia-o-meglio-pane-al-basilichito-e.html

    RispondiElimina
  146. un problema comune per tutti..la pausa pranzo fuori casa!!!! partecipo molto volentieri!!!!!
    Se ti va di c
    vedere il mio blog ti lascio l'indirizzo!!!!
    http://zuccheropandizucchero.blogspot.it/.
    presto ti manderò il link della mia ricetta!!!!

    RispondiElimina
  147. ecco un contributo light al kit di sopravvivenza in ufficio
    http://saocomesefao.blogspot.it/2013/02/biscotti-dietetici-vegani-buonissimi-il.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di quì!!!
I vostri messaggi mi fanno molto piacere perchè mi aiutano a migliorare !!!